Home » Tutorial PhotoEditor » Come Migliorare Colori Foto

Ciò che fa la differenza nelle foto è sicuramente la nitidezza dei colori. Una foto scattata con una fotocamera ad elevati Megapixel mostrerà sicuramente colori più brillanti e reali rispetto ad una foto catturata con un dispositivo di qualità inferiore. Quando parliamo di colori facciamo riferimento anche alla luminosità di una foto e alla sua nitidezza (una foto con colori non nitidi sarà sempre una foto sfocata con tutti gli svantaggi del caso).

Hai delle foto che vorresti provare a migliorare rendendo i colori più vivi e intensi? Come migliorare colori di una foto senza alterare gli altri parametri dell’immagine? Esiste un modo per automatizzare e ottenere la massima qualità da una foto?

La risposta a tutte queste domande è data da Movavi Photo Editor! Con questo programma potrai migliorare colori foto e ottimizzare la stessa foto anche da altri punti di vista (luminosità, saturazione, contrasto, ecc…). Scarica subito la versione demo gratuita di Photo Editor sul tuo computer (Windows o Mac):

 download_button_mac[1]

Come Migliorare Colori Foto

Passo 1. Scarica e installa Photo Editor

Installa ed avvia Movavi PhotoEditor sul tuo computer. Ecco la schermata iniziale del programma che ti chiederà di importare subito la foto da ottimizzare.

photoeditor1

Passo 2. Carica la foto

Trascina la foto dal tuo computer nel programma per importarla velocemente. Al centro apparirà la foto e sulla destra tutti gli strumenti utili a migliorare i colori della foto e regolare altri parametri.

foto-sfocata

Passo 3. Migliora colori foto

Per ottimizzare una foto e renderla nitida e “più colorata” potrai provare subito a spostare il cursore “CONTRASTA” verso destra fino ad arrivare al 100%. La foto apparirà sicuramente più nidida e colorata.

foto-sfocata2

Altri parametri che incidono sui colori sono: TONALITA’, TEMPERATURA e TINTA. Potrai provare a spostare questi parametri fino ad ottenere il risultato migliore.

Ma se non vuoi stare a fare queste operazioni “manuali” potresti anche utilizzare l’utilissima funzione “MAGIC ENHANCE“. Cliccando su tale pulsante infatti il programma AUTOMATICAMENTE imposterà i colori della foto per renderli più vivi e intensi.

colori foto

Passo 4. Esporta Foto

Quando la foto risulta migliorata e sei soddisfatto del risultato, clicca in basso a destra sul pulsante ESPORTA. La foto verrà salvata sul tuo computer conservando tutti i dettagli e senza alcuna compressione e degradazione della qualità dei colori.