Home » Blog » Come Sfocare Sfondo Foto

Sempre più spesso nasce l’esigenza di sfocare lo sfondo di una foto in modo sia da risaltare gli oggetti o persone in primo piano che per mascherare in maniera elegante tutto quello che avviene “alle spalle”. Sfocare Sfondo Foto è inoltre una tecnica fotografica che consente di ottenere risultati visivi molto belli e professionali. Ma come si può fare tale operazione in maniera semplice e veloce?

Qui di seguito suggeriamo una soluzione software molto interessante e che consente di ottenere questo “effetto di sfocatura dello sfondo” in un solo clic. Potrai quindi in pochi minuti modificare le tue foto preferite ottenendo risultati davvero professionali!

Come Sfocare Sfondo Foto con Movavi Photo Focus

Movavi Photo Focus è un programma progettato proprio per applicare l’effetto di “sfocatura” (in inglese “blur”) ad una foto. Il suo funzionamento è davvero banale.

Innanzitutto scarica e installa questo programma sul tuo PC Windows o Mac OS X:

download_button_win download_button_mac[1]

Dopo l’installazione vedrai questa schermata iniziale:

sfocare sfondo foto

Ecco i semplici 3 passi da seguire per sfocare lo sfondo di una foto:

Passo 1. Importa la foto nel programma

Passo 2. Seleziona in alto il tipo di foto (ritratto, natura, architettura…) e tramite il mouse seleziona il centro focale della foto

Passo 3. Visualizza anteprima della foto modificata e procedi al suo salvataggio cliccando in basso a destra del programma.

Tutto qui! Una foto quindi come questa, ad esempio:

1

Dopo l’applicazione dell’effetto sfocatura dello sfondo diventerà così:

2