FotoEdit Potrait è anche disponibile in versione “plugin” per chi utilizza PhotoShop. Grazie a questo plugin potrai lavorare direttamente in PhotoShop e fare il fotoritocco dei ritratti senza dover utilizzare altri software separati da photoshop. Qui di seguito mostriamo come si installa il plugin di PT Potrait in photoshop, è davvero semplice e veloce!

Passo 1. Scarica e installa FotoEdit Potrait sul tuo computer

Accedi alla pagina di Download per scaricare il software sul tuo PC

Passo 2. Installa Plugin Photoshop

Avvia FotoEdit Potrait e clicca in alto sull’icona 1

Nella finestra centrale del programma si aprirà una finestra come quella mostrata nella figura seguente:

2

Clicca su BROWSE per impostare la cartella di photoshop in cui andare a installare il plugin. Di norma la cartella è presente in \Programmi\Adobe\Photoshop\Plug-ins\

Una volta impostata la cartella clicca in bassa su “Install 32-bit (o 64-bit) plug-in”. Un messaggio ti confermerà l’avvenuta installazione.

Passo 3. Utilizza Plugin su Photoshop per ritoccare ritratti

Adesso chiudi il programma FotoEdit Potrait e apri PhotoShop. Per verificare l’avvenuta installazione del plugin vai nel menu “Aiuto” –> “Info sui plug-in” e dovresti vedere la voce “PT Potrait…”:

info-plugin

Una volta che ti sei assicurato della presenza del plugin potrai iniziare a lavorare direttamente su PhotoShop per ritoccare i visi nelle foto. Apri la foto da ritoccare e poi accedi al menu FILTRO–>PT–>PT PORTRAIT per aprire il tool da cui poter iniziare a ritoccare ritratti.

pluginok

Tutto qui!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *
Email *
Website