Home » Blog » Rimuovere Occhi Rossi su una Foto

Hai scattato tante belle foto ma ti sei accorto dopo che gli occhi dei soggetti sono venuti rossi? Non sai come fare a ritoccare le foto? Nessun problema….puoi risolvere questo piccolo contrattempo utilizzando il programma FotoEdit Portrait che ti permette di rimuovere gli occhi rossi dalle tue foto. Continua a leggere la nostra semplice guida!

Qui sotto vedi un esempio di quello che potrai fare usando il programma: la prima foto è quella originale, invece la seconda è quella ritoccata dal programma.

before

after

Istruzioni:

Scarica la versione demo gratuita del programma dal pulsante qui sotto:

Poi, installa ed avvia il programma. Nella schermata principale, in alto a destra, vedrai i tre step necessari per rimuovere gli occhi rossi.

Step1. Importa la foto nel programma. Clicca il pulsante ‘Next’ per passare direttamente allo step successivo ‘Fitting’.

Ora segui gli step della guida utente nel pannello di destra.

A) Specifica se il viso della foto è “di fronte” o “di profilo”

selezionaviso

B) Clicca sul viso i vari punti che vengono descritti: angolo esterno dell’occhio sinistro, angolo esterno dell’occhio destro, punta del naso, angolo sinistro della bocca, angolo destro della bocca, mento. Inoltre si aprirà un pop-up che ti chiederà se la bocca è aperta o chiusa.

Ora sposta i contorni del viso nella posizione giusta cliccando sui vari “quadratini” e utilizzando il mouse.

Dopo, clicca il pulsante ‘Next’ o premi ’Invio’ per passare allo step ‘Makeover’.

ritocco1

2. In  ‘Makeover’, clicca l’icona icona occhio e poi sposta il cursore “Darken” fino a che gli occhi diventano del colore normale.

darken

ritocco2

Ben fatto! Finalmente ora le tue foto hanno gli occhi di colore giusto. E’ stato facile rimuovere gli occhi rossi dalle tue foto, vero?

One thought on “Rimuovere Occhi Rossi su una Foto

  1. Milena R. says:

    Cercavo da tempo un software per correggere gli occhi rossi su varie foto in mio possesso. Finalmente sembra che l’ho trovato.
    Davvero consigliato!

Comments are closed.