Home » Blog » Togliere Rughe e Levigare Pelle del Viso in una Foto

Anche se le rughe possono rappresentare un segno di esperienza e saggezza, la maggior parte delle persone (soprattutto donne) preferiscono non averle. Utilizzando il programma FotoEdit Portrait riuscirai a togliere le rughe rendendo il viso più giovane. Continua a seguire la nostra semplice guida.

Ecco un esempio di quello che può fare questo programma: la prima foto mostra lo scatto originale, invece la seconda è quella ritoccata dal programma.

original

dopo-ritocco

Istruzioni:

Come prima cosa, scarica la versione demo gratuita del programma dal seguente pulsante:

Installa ed avvia il programma. Dalla schermata principale, in alto a destra, vedrai i tre step necessari per togliere le rughe dal viso come desideri.

Step1. Importa una foto nel programma. Poi clicca il pulsante ‘Next’ per andare direttamente al passaggio successivo ‘Fitting’.

Segui i passaggi della guida utente nel pannello di destra.

A) Specifica se il viso della foto è “di fronte” o “di profilo”

selezionaviso

B) Clicca sul viso i punti chiave che vengono elencati: angolo esterno dell’occhio sinistro, angolo esterno dell’occhio destro, punta del naso, angolo sinistro della bocca, angolo destro della bocca, mento. Inoltre si aprirà un pop-up che ti chiederà se la bocca è aperta o chiusa.

A questo punto sposta i contorni del viso nella posizione giusta cliccando sui vari “quadratini” e utilizzando il mouse.

Poi clicca il pulsante ‘Next’ o premi ’Invio’ per passare allo step ‘Makeover’.

portrait-ritocco1

2. In ‘Makeover’, clicca l’icona icon skinarea per assicurarti che l’area ritocco pelle sia corretta.

portrait-ritocco2

3. Trascina verso destra i vari cursori per ottenere una pelle senza rughe: Pores (pori), Wrinkles (rughe), Shine (luce), Shadow (ombra) , Redness (rossore). Puoi anche “levigare” la pelle con il parametro Smoothing.

portrait-ritocco3

Ben fatto! Ora puoi goderti il risultato di un viso più giovane.

One thought on “Togliere Rughe e Levigare Pelle del Viso in una Foto

Comments are closed.